14 Dicembre 2018 - 13:37

The Batman, la sceneggiatura sarà pronta entro fine anno

The batman

Il lavoro per The Batman, nuova creatura di Matt Reeves, procede spedito a gonfie vele. Ancora non si sa, però, la data d’uscita

Siamo in dirittura d’arrivo. Stando a vari rumors, il lavoro per The Batman sta procedendo a gonfie vele. Lo sceneggiatore e regista Matt Reeves concluderà definitivamente i lavori sullo script del film standalone entro la fine di dicembre.

L’insider, che molto spesso è stato autore di scoop particolarmente importanti quando si è parlato di casa DC Entertainment, lo ha reso noto sul suo profilo Twitter. The Batman è stato una delle vittime più illustri del caos di produzione che ha scosso l’universo cinematografico DC.

Inizialmente il ruolo di Matt Reeves era rivestito da Ben Affleck, che se n’è progressivamente allontanato, poi in maniera definitiva. L’unico a dover sopravvivere a questo cambio di rotta commerciale della casa fumettistica dovrebbe essere proprio il nuovo film sul Cavaliere Oscuro.

Nel corso di un recente evento organizzato dalla Television Critics Association, Reeves ha detto di essere intenzionato ad iniziare le riprese a metà del 2019.
Ha descritto così l’opera: “Sarà il film di Batman definitivo, una storia noir in stile Alfred Hitchcock che come mai prima d’ora enfatizzerà il lato da detective di Batman, sempre un po’ sacrificato nei film precedenti. Immaginate un noir poliziesco vecchio stile ambientato a Gotham, con protagonista un Bruce Wayne che è una sorta di Jekyll e Hyde. L’idea è interessante, dentro Bruce convivono due personalità come nel protagonista del romanzo di Robert Louis Stevenson. Tutti abbiamo due lati, ci sono momenti in cui Bruce si traveste semplicemente da Batman, ma in altri diventa letteralmente Batman e la differenza è sostanziale.

Che dire? Le premesse sembrano ottime. Aspettiamo con ansia.