The Black Hand, Leonardo DiCaprio torna al cinema con un film sulla vita di Joe Petrosino
The Black Hand, Leonardo DiCaprio torna al cinema con crime-movie sulla vita di Joe Petrosino
[ads1]
Leonardo DiCaprio dopo aver interpretato un cacciatore assetato di vendetta in The Revenant, torna al cinema con un crime-movie sulla vita dell’agente Joe Petrosino. La notizia giunge da Deadline che ha rivelato, in esclusiva, l’acquisto da parte della Paramount Pictures per i diritti del romanzo The Black Hand, con l’idea di realizzare un film con Leonardo DiCaprio.
Il progetto, ancora in fase embrionale, sarà prodotto da Gotham Group e la Appian Way. Attualmente, infatti, sembrerebbe che le case di produzione siano in cerca di uno sceneggiatore per sviluppare uno script.
La pellicola di grande spessore racconterà la storia dell’agente italo-americano conosciuto per la sua battaglia contro la mafia. “The Black hand” è ambientato nella New York del 1903, una città dilaniata dai crimini e delitti perpetrati dalle organizzazioni malavitose.
Il poliziotto italiano, naturalizzato statunitense, Joe Petrosino si batté in prima linea contro il gruppo noto come “Black hand”- la Mano nera. Le sue indagini, infine, lo condussero a Palermo, città in cui fu ucciso il 12 marzo 1909 per mano della mafia. La pellicola è frutto dell’adattamento del romanzo di prossima pubblicazione scritto da Stephen Talty dal titolo: “La mano nera: l’epica guerra tra un detective brillante e la più mortale setta segreta della storia d’America”.
Inoltre, secondo indiscrezioni, numerose scene saranno girate in Italia, nello specifico a Palermo e Padula. Joe Petrosino, infatti, era originario di Padula (Vallo di Diano) e nel paese della Certosa sorge un importante museo a lui dedicato.
Tra i produttori, inoltre, figurano Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e Jennifer Davisson per il Gotham Group e Nathaniel Posey per la Appian Way.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO