The Crown, Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II nella stagione finale
Imelda Staunton prende il posto di Olivia Colman e interpreterà la Regina Elisabetta II nella stagioni 5 della serie The Crown
Confermate i rumors sulla nota serie TV targara Netflix, The Crown: Imelda Staunton è sarà la Regina Elisabetta II della conclusiva stagione 5.
Il rinnovo del cast, annunciato tempo fa, pare essere finalmente arrivato. La Staunton prenderà il posto di Olivia Colman che sta lavorando ancora alle riprese della quarta stagione e che ha già vinto un Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione di “Lilibet” nella terza.
Imelda Staunton vanta la vittoria come migliore attrice protagonista e un Golden Gobe per la performance ne Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh. Numerosi sono i film ai quali ha preso parte e grazie ai quali ha raggiunto un importante seguito, tra i quali ricordiamo Harry Potter e l’Ordine della Fenice; così come per le numerosissime rappresentazioni teatrali alle quali ha partecipato. Ecco perché il suo nome era tra quelli candidati a prendere parte alla serie The Crown, nel ruolo della Regina Elisabetta II.
Una notizia che conferma quindi una serie di voci che in passato non erano mai state smentite, né dall’attrice stessa né dal colosso delle produzioni e distribuzioni Netflix, piattaforma sulla quale The Crown ha riscosso grande seguito.
Ecco quanto Imelda Staunton ha affermato in merito:
“Mi è piaciuto guardare The Crown sin dall’inizio. Come attrice è stata una gioia vedere come sia Claire Foy che Olivia Colman abbiano portato qualcosa di speciale ed unico nelle sceneggiature di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi a un team creativo così entusiasta e di portare “la corona” alla sua conclusione.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Diritto di Opporsi (Jusy Mercy) – Recensione Senza Spoiler
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tiziano Ferro donerà il cachet del Festival di Sanremo in beneficenza