The Crown, Gillian Anderson confermata nel ruolo di Margaret Thatcher
The Crown, è arrivata l’ufficialità dell’attrice Gillian Andreson per il ruolo della Lady di Ferro, Margaret Thatcher
Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Crown e finalmente, dopo una lunga attesa e diversi nomi annunciati, è arrivata l’ufficialità di Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher.
Ad annunciare la sua entrata nel cast è la stessa Anderson attraverso il suo profilo Instagram in cui si dice eccitata per il ruolo e l’opportunità di interpretare la Lady di Ferro. L’attrice è già famosa al pubblico di Netflix soprattutto per il suo ruolo nella serie ”Sex Education” di cui si attende la seconda stagione.
La terza stagione di The Crown vedrà Olivia Colman nei panni dalla monarca, in sostituzione di Claire Foy. Tobias Menzies sarà il nuovo principe Filippo, mentre Helena Bonham Carter si calerà nel ruolo della principessa Margaret.
Il trio sostituirà Claire Foy, Matt Smith e Vanessa Kirby, che hanno interpretato i ruoli nelle prime due stagioni. La terza stagione di The Crown vedrà protagonisti anche Ben Daniels nei panni del marito di Margaret, Anthony Armstrong-Jones, Charles Dance nei panni di Lord Mountbatten, Marion Bailey nei panni della regina madre, Josh O’Connor nei panni del principe Charles, Erin Doherty nei panni della principessa Anne e Jason Watkins nei panni del primo ministro Harold Wilson.
The Crown trama
la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione copre un arco temporale di nove anni, fino al 1964.
ARTICOLO PRECEDENTE
Miss Italia, scontro in diretta tra Caterina Balivo e Lorena Bianchetti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Miriam Leone, è morta la nonna dell’attrice. Il ricordo su Instagram