The Crown, Imelda Staunton per il dopo Colman? La risposta di Netflix
I rumors che si sono susseguiti nelle ultime ore, secondo i quali a succedere al trono di The Crown ci sarebbe l’attrice britannica Imelda Staunton, trovano la secca risposta di Netflix
Olivia Colman, Regina per le stagioni 3 e 4 di The Crown potrebbe vedere succedersi Imelda Staunton nella quinta stagione della nota serie Netflix. A riportare l’indiscrezione è stato il Daily Mail. La Staunton, famosa per aver interpretato Vera Drake nell’omonimo film (per il quale ha vinto la Coppa Volpi come miglior attrice) e l’arcigna professoressa Dolores Umbridge nel quinto capitolo della saga di Harry Potter. Recentemente è apparsa nel film sequel di Downton Abbey nel ruolo di Lady Maud Bagshaw. Per il quotidiano britannico, l’attrice avrebbe già firmato per sostituire Olivia Colman.
Netflix per il momento non ha confermato la notizia, tuttavia in un comunicato ha specificato: “Stiamo girando la stagione 4 di The Crown ma non abbiamo commissionato altre stagioni. Pertanto qualsiasi notizia sui casting rimane pura speculazione“. Ciononostante, l’indiscrezione lanciata dal Daily Mail non è stata smentita in maniera diretta nel dal colosso della distribuzione streaming, né da parte dell’attrice. Curiosamente Imelda Staunton ha già interpretato un membro della famiglia reale in TV: nella miniserie di BBC2 Cambridge Spies è stata, se pure brevemente, la Regina Madre.
Il re-cast
La terza stagione di The Crown è arrivata su Netflix il 17 novembre con un cast del tutto rinnovato. La quarta stagione, inoltre, vedrà ulteriori nuovi volti: a partire da Gillian Anderson che interpreterà il primo ministro inglese Margaret Thatcher, mentre Emma Corrin sarà una giovane principessa Diana.
Se sembra quasi ufficiale il fatto che le stagioni 5 e 6 siano soggette ad un nuovo rinnovo del “parco attori”, non è detto che sia Imelda Staunton a sostituire Olivia Colman. Non a caso, diverse settimane fa, si è vociferato che potesse essere Helen Mirren la scelta di Peter Morgan, sceneggiatore della serie, con il quale aveva già lavorato col film “The Queen”, interpretando proprio Elisabbetta II (e vincendo il Premio Oscar).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO