The Crown: Jonathan Pryce interpreterà il Principe Filippo
Da “Alto passero” a il Principe Filippo. Jonathan Pryce sarà il nuovo volto del marito della Regina Elisabetta II in “The Crown”
Il protagonista de “Il Trono di Spade”, Jonathan Pryce, farà parte del cast della serie Netflix “The Crown” per la quinta e sesta stagione. Non è il primo attore proveniente da “Il trono di spade”: infatti dalla famosissima serie proveniva anche Tobias Menzies, il precedente interprete del Principe Filippo che aveva sostituito l’attore di Doctor Who Matt Smith al primo giro di boa.
Il Principe Filippo cambierà ancora volto, infatti sarà Jonathan Pryce a vestire i panni del marito della regina Elisabetta II in “The Crown“. Johathan Pryce sarà quindi l’ultima versione del Principe Consorte prima del concludersi dello show ideato da Peter Morgan, e andrà ad affiancare Downton Abbey Imelda Staunton, interprete della Regina Elisabetta dopo Olivia Colman e Claire Foy.
Ad essere confermata per le successive due stagione è Leslie Manville che succederà a Vanessa Kirby e Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margherita. Al momento, non sappiamo quando sarà l’uscita della quarta stagione di The Crown, ma sappiamo che dovrebbe sbarcare su Netflix prima della fine dell’anno.
The Crown
La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. È stata acclamata dalla critica sin dal suo esordio, in particolare per le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman, che hanno ricoperto il ruolo della protagonista nelle prime quattro stagioni, di John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill e di Helena Bonham-Carter nei panni della principessa Margaret, nella terza e quarta stagione. La serie ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui 3 Golden Globe e 8 Premi Emmy.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Decorazioni, occasioni a prezzi bassi fino al 20 agosto 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv “Ti lascio la mia canzone”, ecco la drammatica storia