The House That Jack Built, ufficiale la data d’uscita italiana
Finalmente, uno dei film più controversi degli ultimi anni, The House That Jack Built, ha una data d’uscita. Febbraio è il mese scelto
Grandissime notizie per gli amanti dell’horror e per gli amanti di Lars Von Trier. Il regista “shock” ritornerà finalmente nelle sale italiane con il suo ultimo prodotto, The House That Jack Built, che si annuncia come il più feroce, cinico e sadico mai realizzato finora.
Videa, infatti, ha finalmente annunciato ufficialmente la data d’uscita di The House That Jack Built (in italiano, La Casa Di Jack), che arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 Febbraio.
Per l’occasione, è stato rilasciato anche il poster italiano del film. Esso mostra in primo piano il serial killer interpretato da Matt Dillon. Online anche la sinossi ufficiale del film, che recita così: “Il regista più geniale e controverso del cinema mondiale, Lars Von Trier, rivisita una delle storie più affascinati e macabre dei nostri tempi, quella di Jack Lo Squartatore. Le vicende de La Casa Di Jack hanno luogo nell’America degli anni ’70. In essa seguiamo l’astuto Jack attraverso 5 incidenti, e cioè gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer. Viviamo la storia dal punto di vista di Jack che vede ogni omicidio come un’opera d’arte in sé, anche se la sua disfunzione gli dà problemi nel mondo esterno.
Nonostante l’inevitabile intervento della polizia (cosa che provoca pressioni su Jack) si stia avvicinando, questo lo spinge a rischiare sempre di più. Lungo il cammino scopriamo le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un’auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.”
Nel cast, assieme a Matt Dillon e a Uma Thurman, troviamo anche Siobhan Fallon Hogan, Sofie Gråbøl, Riley Keough, Ed Speelers, Bruno Ganz.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO