I The Kolors trionfano ad Amici 14



the kolors

I The Kolors trionfano sul podio ad Amici 14, conquistando il pubblico e la classifica di iTunes. La band adesso è pronta per il successo dell’Instore

A spuntarla su Mattia Briga, per la vittoria del Talent Show di “Amici 14”, sono stati i The Kolors, la band capitanata da Stash Fiordispino. Hanno trionfato con il 61% dei voti contro il 39% del rapper romano che è arrivato, inevitabilmente secondo sul podio.  Briga potrà consolarsi guardando il premio consegnatogli da “RTL 102.5”, per l’inedito, in questo caso “L’amore qua” inserita nell’album “Never Again” uscito il 19 maggio,  più ascoltato e votato in radio fra quelli presenti, sempre prodotti dai ragazzi di “Amici”.

I The Kolors oltre  ad aver vinto la coppa di Amici e una cospicua somma in danaro, che si aggira intorno ai duecentomilathe kolors euro,   si sono aggiudicati anche il premio datogli dai giornalisti e critici musicali del valore di cinquantamila euro. Inoltre il talent show, condotto da Maria De Filippi, ha dato l’importante possibilità a questa giovane band di farsi conoscere e amare dal pubblico che, necessariamente, ha dovuto acquistare anche il loro album, uscito il 19 maggio dal titolo “Out” (fuori) facendolo salire primo in classifica nella TOPTEN degli album più venduti su iTunes. Una gran bella soddisfazione per questo trio di ragazzi ( Stash Antonio Fiordispino, Daniele Mona, Alex Fiordispino)  napoletani ma trapiantati da dieci anni a Milano, con il sogno di poter  vivere per sempre di musica.

La loro musica elettro-pop, forte ed energetica, con alcuni brani che talvolta sfociano nel funky ha convinto i giornalisti presenti alla finale del Serale di Amici, svoltasi il 5 giugno su Canale 5. La critica, infatti, ha molto apprezzato il loro originale modo di fare musica, abbracciando tutti i colori e le sfumature musicali possibili del loro repertorio. “Everytime” (ogni volta) il primo singolo, estratto dal loro album ne è la piena dimostrazione con un ritornello, decisamente pop, molto orecchiabile e radiofonico che potrebbe rivelarsi il trampolino di lancio di una band di successo a livello  internazionale.

Mentre sul piano nazionale italiano, i The Kolors, rappresentano una vera novità in campo che non fa rimpiangere le Boy- Band americane, apportando alla loro musica, scritta interamente  in inglese, uno stile unico che non ha, assolutamente, dei  precedenti e del quale si prospetta avrà un lungo successo nel nostro paese, facendo del front-man, Stash, una Star a detta dei giornalisti e critici.

L’unica nota, apparentemente,  negativa è rappresentata dal fatto che questa band nostrana scrive tutti i suoi pezzi in lingua inglese e non in italiano che è la loro lingua madre. Ciò può destare qualche perplessità in quanto pur essendo  canzoni molto orecchiabili, prestandosi  a divenire delle vere e proprie Hit del periodo, potrebbero cadere, a lungo andare,  nel pericolo della banalità ed essere preferite ad altre canzoni scritte in italiano di cui si capisce, facilmente, il senso e le parole per chi ascolta o deve comprare un album.

Tuttavia, quello che succederà nel futuro dei The Kolors si scoprirà soltanto a tempo debito, per adesso le promesse sembrano essere davvero brillanti tanto che i loro inediti vengono trasmessi anche  dalle radio del Regno Unito, dove sono molto apprezzati. A onore del vero, la Live Nation, la famosa agenzia di produzione e booking di concerti internazionali,  ha fatto notare il proprio interesse per i The Kolors ed il loro progetto musicale, tanto da voler organizzare un tour in America con la band che dovrebbe ufficializzarsi nei prossimi mesi.

Del resto i The Kolors hanno già varie volte suonato a Londra, Stoccolma e Berlino oltre ad essere la resident band del famoso locale milanese “Le Scimmie”.

In attesa di conoscere le date dei concerti dei The Kolors, vi sono ora in programma, invece, le date di giungo di  “Out Instore”, cui si aggiungeranno  delle altre:

– 7  Giugno a Roma alla Discoteca Laziale

– 9 Giugno a Nola (NA) al Vulcano Buono

– 11 Giugno a Lonato (BS) al Centro Commerciale Leone

– 12 Giugno a Vittuone (MI) al Centro Commerciale Il Destriero

– 13 giugno a Modena al Centro Commerciale I Portali

Leggi anche