The Last Dance, documentario su Michael Jordan disponibile dal 20 aprile



Shaquille O'NealMichael Jordan, Kobe Bryant
Foto: YT NBA

“The Last Dance” è il documentario interamente dedicato a Michael Jordan: dal 19 aprile sarà disponibile negli Stati Uniti, dal giorno successivo in Italia

Cinque appuntamenti per entrare e ripercorrere la vita e la carriera di Michael Jordan. Dal prossimo 20 aprile sarà disponibile in Italia “The Last Dance”, la docu-serie interamente dedicata all’ex-stella dei Chicago Bulls.

Infatti, ESPN ha deciso di esaudire il desiderio di molti utenti e pertanto ha anticipato l’uscita del documentario sul numero 23 da giugno ad aprile, vista la situazione di “quarantena” in cui il mondo è posto in questo momento. Negli Stati Uniti sarà disponibile sulla piattaforma Netflix dal 19 aprile, mentre soltanto il giorno successivo arriverà in Italia.

Dal 20 aprile fino al 18 maggio, due episodi (della durata di un’ora ciascuno) settimanali accompagneranno i fan di Jordan in questa fantastica avventura, ripercorrendo le sue gesta sul parquet che nella vita. Saranno protagonisti del documentario le stelle dei Chicago Bulls dei tempi di Michael Jordan, da Scottie Pippen a Dennis Rodman, da Phil Jackson a Steve Kerr.

Ma non è tutto: ci saranno anche Kobe Bryant e Magic Johnson, di Charles Barkley e Gary Payton, ma anche di Pat Riley e del commissioner NBA Adam Silver. Infine, immancabile un tifoso ‘speciale’ dei Chicago, quale l’ex presidente Barack Obama.

Le date degli episodi

Lunedì 20 aprile –  Episodi 1 e 2
Lunedì 27 aprile –  Episodi 3 e 4
Lunedì 4 maggio –  Episodi 5 e 6
Lunedì 11 maggio –  Episodi 7 e 8
Lunedì 18 maggio –  Episodi 9 e 10

Leggi anche