The New Pope, una canzone degli Afterhours nel terzo episodio



The New Pope Afterhours
Da Youtube

Una nuova versione di “Voglio una pelle splendida” degli Afterhours accompagna alcune immagini del terzo episodio di “The New Pope”

E’ stata pubblicata a mezzanotte una nuova versione di “Voglio una pelle splendida”, hit degli Afterhours originariamente contenuta nell’album del 1997 “Hai paura del buio”, e che ha accompagnato alcune immagini del terzo episodio di “The New Pope”, serie diretta da Paolo Sorrentino, andato in onda ieri sera.

Rinnovato successo in vista?

Non è la prima volta che Paolo Sorrentino utilizza, nella colonna sonora delle serie tv da lui dirette, una canzone della storia della musica italiana: in “The Young Pope”, la scelta ricadde per esempio su “Senza un perchè” di Nada, canzone che, dopo essere stata inserita nel quarto episodio della serie, quello in cui Pio XIII (Jude Law) incontra il primo ministro della Groenlandia, ha scalato le classifiche di vendita a più di dieci anni dalla sua pubblicazione (avvenuta nel 2004 all’interno dell’album “Tutto l’amore che mi manca”).

“Voglio una pelle splendida” degli Afterhours andrà incontro allo stesso, rinnovato, successo? Lo scopriremo nel corso delle prossime settimane.

Intanto il gruppo di Manuel Agnelli affida la soddisfazione della collaborazione con Paolo Sorrentino ad un post su Instagram:

E’ davvero un onore accompagnare le immagini di “The New Pope”

Leggi anche