20 Dicembre 2017 - 12:33

“The Nutcracker and the Four Realms”: rilasciato il primo trailer

La Disney ha diffuso il primo trailer del film “The Nutcracker and the Four Realms”, ispirato al balletto e alla storia “Lo Schiaccianoci e il re dei topi”

La Disney, al centro in questi giorni di numerose novità, ha divulgato il primo trailer ufficiale di The Nutcracker and the Four Realms”. Si tratta di un live action ispirato al balletto classico di Čajkovskij, sulle musiche di Tchaikovsky, e alla storia Lo Schiaccianoci e il re dei topi” di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann.

Trama e Cast

Il film racconterà le avventure di Clara, una giovane ragazza che si ritroverà in un mondo fantastico popolato da: soldati di pan di zenzero, eserciti di topi malvagi e sovrani di regni. La ragazza, per incontrare una Fata, attraverserà quattro regni magici. Avrà l’aiuto di un soldato di nome Phillip per trovare una chiave magica. Questa le permetterà di ricevere l’ultimo dono speciale di sua madre e riportare pace in quel mondo incantato.

Nei panni della protagonista troveremo Mackenzie Foy, nota per il ruolo di Renesmee Cullen in “Breaking Dawn- Parte 2”. La Fata sarà interpretata invece dalla splendida Keira Knightley. A completare il cast : Helen Mirren, Morgan Freeman e Misty Copeland.

 

Mackenzie Foy in "Breaking Dawn- Parte 2". The Nutcracker and the Four Realms

Mackenzie Foy in “Breaking Dawn- Parte 2”

La pellicola è stata affidata alla regia di Lasse Hallstrom, che si occupa anche della post-produzione. In seguito ad alcune controversie, è stato Joe Johnson ad effettuare estensivi reshooting del film, sulla base di alcune nuove pagine di sceneggiatura firmate da Tom McCarthy.

Sarà questo, forse, il motivo di una così poca (se non esistente) promozione. Infatti prima dell’uscita del trailer ufficiale la Disney non l’ha pubblicizzato più di tanto. Cosa che invece non è accaduta con altri famosi live action in cantiere come, ad esempio, “Mulan”.

Questo nuovo lungometraggio Disney arriverà nelle sale americane il 2 novembre 2018. Ancora non è stata rilasciata una data per il debutto nei cinema in Italia. Le aspettative del pubblico e della critica sono molto alte, come anche il rischio di restare delusi, ma le prime immagini del trailer lasciano ben sperare.