Thegiornalisti, strade chiuse e bus deviati per il concerto al Circo Massimo



thegiornalisti instagram foto
Foto presa dal Profilo Instagram Ufficiale dei thegiornalisti

Questa sera, il tour dei Thegiornalisti si chiuderà ufficialmente al Circo Massimo a Roma. Per l’occasione, i trasporti sono stati disposti in altro modo

Finalmente, il momento tanto atteso è arrivato. Il conto alla rovescia è scaduto, siamo arrivati al dunque. Dopo aver affrontato le ultime giornate di prove, i Thegiornalisti si apprestano a salire sul palco del Circo Massimo di Roma per il concerto-evento che concluderà il tour legato al loro ultimo album Love (uscito lo scorso anno). Inoltre, quest’ultimo concerto celebrerà i primi dieci anni di carriera del trio. Un po’ come l’ultima partita del campionato di calcio.

Sul piatto, infatti, c’è il titolo di primo gruppo italiano ad esibirsi nella prestigiosa location che in passato ha ospitato i concerti di grandissimi artisti come i Rolling Stones, Bruce Springsteen e Roger Waters. La squadra che scenderà in campo sarà la stessa già schierata da Paradiso in altre importanti occasioni, come i concerti che nella primavera 2017 segnarono l’esordio della band nei palazzetti. Sul palco, oltre alla band che ha preso parte alle date del Love tour (del trio fanno parte anche il chitarrista Marco Musella e il batterista Marco Primavera), saliranno Elisa, Luca Carboni, Takagi & Ketra, Dardust e due esponenti del nuovo cantautorato romano come Calcutta e Franco126. Tutti artisti con i quali i Thegiornalisti e il loro frontman hanno avuto a che fare negli ultimi anni, tra collaborazioni e duetti.

Vista l’affluenza, via dei Cerchi da piazza di Porta Capena a via di San Teodoro è stata chiusa al traffico già da ieri e le barriere resteranno fino alle 5 di domenica.

Leggi anche