Foto: YT Australian Open TV
Con il tennis bloccato a causa del Coronavirus, molti giocatori di bassa Classifica si trovano in difficoltà economica. Per questo, alcune settimane fa Novak Djokovic ha pensato di creare un fondo di solidarietà per i tennisti che si trovano oltre la centesima posizione del ranking. Il fondo, chiamato Relief Fund, ha avuto subito l’approvazioni di molti giocatori, come Federer e Nadal. Non tutti però la pensano allo stesso modo, come ha dichiarato Dominic Thiem.
L’austriaco, tre volte finalista Slam, si è detto contrario nell’aiutare i colleghi con difficoltà economiche: “Nessuno di questi giocatori scarsamente classificati sta lottando per sopravvivere. Tutto l’anno vedo molti che non danno tutto al tennis e non sono molto professionali. Non vedo perché dovrei dare loro dei soldi.
Preferisco dare a persone o istituzioni che ne hanno davvero bisogno. Nessuna professione al mondo ti garantisce un grande successo all’inizio della tua carriera. Nessuno dei migliori giocatori si considera arrivato, nulla è garantito e dobbiamo combattere”.
Thiem al momento si trova in Austria, ma non ha ancora cominciato ad allenarsi: “Le competizioni non ricominceranno prima di tre o quattro mesi, durante questo periodo è impossibile allenarsi senza interruzioni. Sarà poi sufficiente un mese di preparazione fisica”.
Il divertimento in sé e per sé può abbracciare tante sfumature della nostra sfera personale.…
I tempi cambiano, ma le disattenzioni restano. Spesso complice la distrazione o la presenza di…
Adagiato lungo la costa del Cilento, Montecorice è un piccolo gioiello che custodisce l’autenticità del…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Cresce l'attesa per gli "𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 (𝐞 𝐝𝐞𝐥 "𝐂𝐢𝐧𝐞" - 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨)", organizzati dal…
27 e 28 settembre, Castello di Mercato S.Severino: prove cavalleresche, cibo ed artigianato, visite guidate…