Foto: YT Australian Open TV
Con il tennis bloccato a causa del Coronavirus, molti giocatori di bassa Classifica si trovano in difficoltà economica. Per questo, alcune settimane fa Novak Djokovic ha pensato di creare un fondo di solidarietà per i tennisti che si trovano oltre la centesima posizione del ranking. Il fondo, chiamato Relief Fund, ha avuto subito l’approvazioni di molti giocatori, come Federer e Nadal. Non tutti però la pensano allo stesso modo, come ha dichiarato Dominic Thiem.
L’austriaco, tre volte finalista Slam, si è detto contrario nell’aiutare i colleghi con difficoltà economiche: “Nessuno di questi giocatori scarsamente classificati sta lottando per sopravvivere. Tutto l’anno vedo molti che non danno tutto al tennis e non sono molto professionali. Non vedo perché dovrei dare loro dei soldi.
Preferisco dare a persone o istituzioni che ne hanno davvero bisogno. Nessuna professione al mondo ti garantisce un grande successo all’inizio della tua carriera. Nessuno dei migliori giocatori si considera arrivato, nulla è garantito e dobbiamo combattere”.
Thiem al momento si trova in Austria, ma non ha ancora cominciato ad allenarsi: “Le competizioni non ricominceranno prima di tre o quattro mesi, durante questo periodo è impossibile allenarsi senza interruzioni. Sarà poi sufficiente un mese di preparazione fisica”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…
Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…
Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…
Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…
L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…