Thiem: “Non aiuto gli altri giocatori, non vedo perché dovrei”

Dominic Thiem contro il fondo di solidarietà per aiutare i giocatori di bassa classifica: “Non danno tutto per il tennis e sono poco professionali”

Con il tennis bloccato a causa del Coronavirus, molti giocatori di bassa Classifica si trovano in difficoltà economica. Per questo, alcune settimane fa Novak Djokovic ha pensato di creare un fondo di solidarietà per i tennisti che si trovano oltre la centesima posizione del ranking. Il fondo, chiamato Relief Fund, ha avuto subito l’approvazioni di molti giocatori, come Federer e Nadal. Non tutti però la pensano allo stesso modo, come ha dichiarato Dominic Thiem.

Advertising
Advertising

L’austriaco, tre volte finalista Slam, si è detto contrario nell’aiutare i colleghi con difficoltà economiche: “Nessuno di questi giocatori scarsamente classificati sta lottando per sopravvivere. Tutto l’anno vedo molti che non danno tutto al tennis e non sono molto professionali. Non vedo perché dovrei dare loro dei soldi.

Preferisco dare a persone o istituzioni che ne hanno davvero bisogno. Nessuna professione al mondo ti garantisce un grande successo all’inizio della tua carriera. Nessuno dei migliori giocatori si considera arrivato, nulla è garantito e dobbiamo combattere”.

Thiem al momento si trova in Austria, ma non ha ancora cominciato ad allenarsi: “Le competizioni non ricominceranno prima di tre o quattro mesi, durante questo periodo è impossibile allenarsi senza interruzioni. Sarà poi sufficiente un mese di preparazione fisica”.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

43 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago