This is us: la data ufficiale del remake italiano
Ospite alla terza serata di Sanremo, Lino Guanciale ha rivelato quando andrà in onda in remake italiano di This is us, in onda prossimamente su Rai1
Di recente, complice la sua ospitata al Festival di Sanremo, Lino Guanciale ha fatto cenno a qualche indiscrezione che moltissimi fan aspettavano da tempo. La notizia in questione riguarda il remake italiano di This is us, la famosa serie tv statunitense che vede protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore; il cui debutto è previsto per la primavera del 2022 su Rai1 con il titolo “Noi”.
Il remake ricalcherà le stesse vicende di This is us, adattate ovviamente al contesto storico e sociale italiano. Al comando del progetto in veste di regista vi è Luca Ribuoli, il regista di “Speravo de morì prima“, disponibile su Sky. Nelle vesti del capofamiglia Jack interpretato da Milo Ventimiglia nella serie originale, ci sarà Lino Guanciale; mentre ad interpretare la moglie Rebecca (Mandy Moore) vi sarà l’attrice Aurora Ruffino.
Prodotta da Cattleya per Rai Fiction, “Noi” sarà ambientata nella Torino del 1984 e sarà composta da 12 episodi divisi in 6 serate. Ovviamente, tutte le puntate saranno in seguito disponibili su Raiplay.
Sempre durante la terza serata del Festival di Sanremo, su Rai1 è andato in onda anche il primo promo ufficiale della serie, anche se al momento non è stato caricato su nessun canale social.
Di seguito, ecco la sinossi ufficiale.
This is us: sinossi del remake italiano.
“È il compleanno di Pietro. Rebecca, che aspetta tre gemelli, comincia ad avere le doglie. È un parto difficile, uno dei gemelli non ce la fa e Pietro, che ha promesso a se stesso e a sua moglie che da quell’ospedale usciranno con tre bambini, prende la decisione che cambierà il corso delle loro vite: adottare Daniele, un neonato nero, che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri.
E così, nel passato, seguiamo Pietro e Rebecca neo-genitori nel difficile compito di crescere tre neonati, poi tre bambini e infine tre adolescenti. Di episodio in episodio, li scopriremo sempre più in bilico e divisi tra l’amore per la famiglia e il bisogno di non sacrificare i propri sogni e le proprie ambizioni. Nel presente Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada: Daniele, marito e padre felice e uomo di successo, decide di cercare il proprio padre biologico; Claudio lascia una carriera ormai consolidata come attore televisivo per scoprire il proprio talento teatrale, mentre Caterina, sola e sovrappeso decide di dimagrire per ritrovare l’autostima.
Scavando nel passato e affrontando il presente, ciascuno di loro si troverà di fronte ai dolori e ai segreti che non ha voluto o potuto affrontare fino a quel momento, scoprendosi vulnerabile e insieme più forte di quello che credeva“.
A completare il cast vi saranno: Livio Kone, Dario Aita, Timothy Martin, Massimo Wertmuller, Liliana Fiorelli, Angela Ciaburri, Flavio Furno, Leonardo Lidi, Francesca Agostini e Giordano Faggiano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fine dello stato d’emergenza: cosa succede con il Green Pass?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Papa Francesco a CTCF: “La guerra è il contrario della Creazione”