thor

L’attesa è finalmente terminata, oggi approda in Italia il nuovo film della Marvel “Thor: Ragnarok”, con protagonista l’attore Chris Hemsworth

Dopo il grande successo della première, che si tenne il 10 ottobre all’El Capitan Theatre di Los Angeles, Thor: Ragnarok arriva nelle sale cinematografiche italiane. In questa nuova pellicola Marvel ritroviamo il supereroe, privo del suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e impegnato in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard. Quest’ultima è minacciata da Hela (nuova antagonista interpretata dall’attrice premio Oscar, Cate Blanchett), che ha come obiettivo la distruzione e la fine della civiltà asgardiana.

Potrebbe interessarti:

Thor, per poter salvare il suo pianeta, dovrà prima sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori ed avrà come sfidante il suo ex-alleato e amico Hulk ( interpretato da Mark Ruffalo). Sul grande schermo ritroveremo anche Tom Hiddleston che vestirà i panni di Loki,fratello adottivo e nemesi di Thor, e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino, padre di quasi tutti gli dei. Con grande sorpresa sarà presente anche Benedict Cumberbatch, che riprende il ruolo di Stephen Strange tratto dall’omonima saga: Doctor Strange.

Già dalla visione del trailer è possibile notare una differenza rispetto ai precedenti Thor (2011)Thor: The Dark World (2013). Infatti il dio del tuono Thor, grazie alla sceneggiatura ben elaborata, appare  profondamente cambiato e sembra rivestire un ruolo con tratti più comici del solito. Il regista Taika Waititi  ha descritto, quest’ultimo capitolo della saga su Thor, come:

Una fantastica avventura cosmica, tanto drammatica ed emozionante quanto esilarante e divertente. Il pubblico non potrà che sentirsi parte di questa avventura e vivrà un’esperienza visiva pazzesca

Il film, inoltre, è stato accolto molto positivamente dalla critica. Da non perdere, quindi, l’appuntamento con questo nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, che si presenta tanto divertente quanto ricco di emozioni.

Letture Consigliate