Tiago Pinto

La Roma ha scelto il proprio direttore generale. Si tratta di Tiago Pinto, proveniente dal Benfica, che firmerà per i giallorossi

Dopo mesi da quando hanno acquistato la Roma, Dan e Ryan Friedkin hanno scelto il nuovo direttore generale dei giallorossi. Si tratta di Tiago Pinto, proveniente dal Benfica, in cui ha svolto il ruolo di direttore generale.

Potrebbe interessarti:

Nel giorno in cui si discute di un possibile ritorno di Totti alla Roma, i giallorossi trovano una figura importante come il dg, che dovrebbe svolgere anche funzioni da direttore sportivo. Questo il comunicato ufficiale della società:

“Pinto, tra i più affermati manager del calcio europeo, è l’attuale Director of Professional Football del S.L. Benfica, incarico che ricopre dal 2017, prima del quale ha gestito la divisione multisportiva del club tra il 2012 e il 2017. Nel suo attuale ruolo, Pinto ha lavorato a stretto contatto con Rui Costa, Direttore Sportivo e la leggenda portoghese e della Serie A, ed è stato responsabile della ristrutturazione delle divisioni del club.

Dal 2017 il Benfica ha vinto la Primeira Liga portoghese e il Supertaça Cândido de Oliveira, oltre a qualificarsi regolarmente per la Champions League. Durante questo periodo il Benfica ha ingaggiato calciatori della Primeira Liga, un campionato che ha formato alcuni dei migliori giovani talenti europei, della Liga spagnola, della Serie A brasiliana e della Primera División argentina, campionati che hanno espresso alcuni dei nomi più importanti della Serie A italiana.

Nel periodo in cui Pinto ha svolto questo ruolo, il Benfica ha continuato nella lunga tradizione di vivaio di calciatori molti dei quali giocano ora per i più grandi club europei”.

 

Letture Consigliate