tiger woods, augusta masters
Foto: Augusta Masters sito ufficiale

Il golfista Tiger Woods ha riportato lesioni significative alla gamba destra, trasportato subito in ospedale ha subito un lungo intervento

Il team di Tiger Woods ha rilasciato un comunicato su TwitterHa subito lesioni ortopediche significative alla gamba destra che sono state trattate in un intervento chirurgico d’urgenza da uno specialista presso l’Harbor-UCLA Medical Center. Woods – continua il comunicato – ha riportato fratture multiple alla tibia e al perone ed è stata utilizzata una combinazione di viti e perni per stabilizzare ulteriori lesioni alla caviglia e al piede […] Ora è sveglio e si sta riprendendo nella sua stanza d’ospedale

Potrebbe interessarti:

Il campione di golf, che viaggiava da solo, è stato estratto dall’auto grazie all’aiuto dei pompieri, intervenuti sul luogo dello schianto.

Intanto, dalle prime analisi svolte dalle autorità è emerso che Woods viaggiava ad una velocità superiore a quella consentita in quel tratto di strada e che, probabilmente, ha colpito un cordolo ed un albero che hanno causato il ribaltamento della vettura.

Lo sceriffo della contea di Los Angeles, Alex Vilanueva, ha riferito che “Tiger indossava la cintura di sicurezza e questo probabilmente gli ha salvato la vita […] i dispositivi di sicurezza l’hanno salvato da quello che altrimenti sarebbe sicuramente stato un incidente mortale. Non sembrava sotto l’effetto di droga o alcol. Quella zona – continua lo sceriffo – ha un’alta frequenza di incidenti“.

La cosa più importante che Tiger sta bene e, nonostante il brutto spavento, si riprenderà e tornerà a solcare il Green il più presto possibile.

Letture Consigliate