TikTok
Immagine tratta da Pixabay

Novità di TikTok in arrivo, l’app mette ai test la funzionalità “Domande e Risposte”. L’opzione sarà disponibile a breve, chi vorrà attivarla potrà farlo dalle impostazioni dell’app

TikTok decide di aggiornare l’app, è in arrivo una funzione che permette agli utenti di interagire ancora di più sulla piattaforma. Sulla scia di Instagram, l’app cinese vuole introdurre la funzione “domande e risposte”, La funzionalità è attualmente in test per alcuni account selezionati con più di 10.000 follower. Chi vorrà potrà abilitarla direttamente dalle Impostazioni dell’app.

Potrebbe interessarti:

Una volta attivata la funzione sull’app di TikTok, gli utenti avranno la possibilità di inviare le proprie domande in due modi differenti: attraverso un apposito pulsante posizionato nella barra dedicata alla pubblicazione di un nuovo commento, oppure tramite il pulsante dedicato nella sezione profilo dell’account pubblico. Il colosso cinese precisa che non ci saranno limiti al numero di domande che una persona può ricevere. I creator possono invece decidere liberamente a quale rispondere oppure no. Rispondere alle domande è abbastanza facile, gli utenti infatti potranno replicare con un video o con delle frasi.

La funzione non è altro che la semplificazione del processo di domanda e risposta, valida sia per i video sia per le Live. TikTok ha confermato che la funzione di domande e risposte è attualmente in fase di test a livello globale all’interno della propria piattaforma e verrà distribuita sempre a più account di creativi nel corso delle prossime settimane.

Letture Consigliate