18 Giugno 2020 - 15:55

Ufficiale: Timo Werner al Chelsea per 60 milioni

Werner

L’attaccante tedesco, ormai ex-Lipsia, lo ha annunciato sui social: “Per me è il passo giusto”. Affare da 60 milioni di euro

Dopo i 40 milioni spesi per il trequartista marocchino dell’Ajax Ziyech, il Chelsea si conferma scatenato sul mercato. Oggi, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Timo Werner dal Lipsia. Ad annunciare la conclusione dell’affare è stato proprio l’attaccante tedesco sui social.

Sono felicissimo di arrivare al Chelsea dalla prossima stagione – scrive Werner su Twitter – sento che per me è il passo giusto oltre che un onore. Non vedo l’ora di giocare per questo club storico e fantastico”

La trattativa tra Chelsea e Lipsia si è conclusa su una cifra che si avvicina ai 60 milioni, mentre per il giocatore un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione. Ad ufficializzare l’operazione di mercato anche Marina Granovskaia, ds dei Blues:Siamo felicissimi che Timo abbia scelto noi. Non è una sorpresa, ha già fatto gol in tutta Europa, è una rara combinazione di entusiasmo ed esperienza. Finché non si unirà a noi, comunque, auguro a lui e al Lipsia un buon finale di stagione”. 

Timo Werner, dopo essere stato al centro del mercato internazionale, con molte big che lo chiedevano, ha scelto Londra per cercare di diventare un top-player. Il tedesco sarà a disposizione di Lampard a partire dal primo luglio, privando così il Lipsia del suo punto di riferimento in attacco per la Champions. 

Per Werner, dopo 4 anni e tanti gol messi a segno, non è stato facile prendere questa decisione. Emozioni e sentimenti verso la squadra che l’ha fatto crescere che sono racchiusi in una lettera che l’attaccante ha scritto per il suo, ormai, ex club:“È tempo di salutarvi dopo 4 anni stupendi e formativi. Faccio questo passo in largo anticipo ma con il cuore pesante. Ricordo la mia prima partita in casa, il mio primo gol… quattro anni dopo mi guardo indietro e vedo ricordi ed esperienze che porterò sempre con me. Ringrazio i miei fans, il club e la magnifica città di Lipsia, dove mi sono sentito a casa fin dal primo giorno”.