I Tiromancino ricantano “Due Destini” con Alessandra Amoroso



Tiromancino e Alessandra Amoroso

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album dei Tiromancino prevista per Settembre. L’analisi di Zon.it e le curiosità sul brano

Da “quei giorni chiari dell’estate” sono passati esattamente diciotto anni. Gli “ostacoli che la vita non ci insegna” sono ancora molti da superare, ma la maggiore età di un brano come “Due Destini” merita un attimo di pausa, di riflessione. I Tiromancino danno nuova linfa al brano estratto dall’album dei record “La Descrizione di un attimo”, ricantandolo con Alessandra Amoroso, che è ormai una certezza quanto ad interpretazione ed intensità.

Il nuovo album dei Tiromancino arriva in autunno

La rivisitazione del brano che è stato anche colonna sonora del film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpeteck, anticipa l’uscita del nuovo album della band capitanata da Federico Zampaglione che sarà composto di inediti e grandi successi rivisitati in duetto con grandi stelle della musica italiana (si vocifera vi prenderanno parte anche Elisa e Gianna Nannini).

“Due Destini (18th Anniversary)” si fa forte di un arrangiamento che vira all’acustico, con suoni essenziali, come essenziale è condividere la vita “per guardare ancora fuori, per non sentirci soli”.

Il video ufficiale, girato a Sperlonga, sarà on air nelle prossime settimane.

Gli anniversari di Alessandra Amoroso

Il 2018 per Alessandra Amoroso è un anno di grandi celebrazioni: dopo aver accompagnato i Tiromancino per il compleanno di “Due Destini”, la cantante salentina è tornata in sala di incisione per la registrazione dell’album con il quale celebrerà i suoi primi dieci anni di carriera.

Il lavoro discografico dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di Ottobre. Tra gli autori delle canzoni, sarà dato ampio spazio a giovani penne della musica italiana, tra le quali, si vocifera, quella di Daniele Incicco, frontman dei La Rua.

Zampaglione-Amoroso, i precedenti: “Nel tuo disordine”

Non è la prima volta che Federico Zampaglione e Alessandra Amoroso intrecciano i loro destini artistici: nel 2015, infatti, lui ha scritto “Nel tuo disordine”, brano contenuto nell’ultimo album della cantante lanciata da Amici nel 2008, “Vivere a Colori”, oggi prossimo alla certificazione terzo disco di platino.

 

 

Leggi anche