“Todos lo saben” apre il Festival di Cannes 2018
Il nuovo film del regista iraniano Asghar Farhadi, apre ufficialmente il Festival di Cannes 2018. La coppia di protagonisti, Javier Bardem e Penelope Cruz, ha catalizzato l’attenzione sul red carpet
Con il Festival di Cannes 2018, Thierry Fremaux, ha alzato il sipario su una Croisette che si è fatta quasi glaciale.
E’ ormai acclarato il no della kermesse alle pellicole prodotte e distribuite da Netflix; meno comprensibile risulta invece il divieto dei selfie sul red carpet e la messa al bando delle proiezioni dedicate ai colleghi della stampa.
“Todos lo saben” è il film d’apertura
Per fortuna a portare un pò di calore sul red carpet ci ha pensato l’attesissima coppia di protagonisti del film d’apertura dell’edizione numero 71 del Festival: Javier Bardem e Penelope Cruz sono affiatatissimi (anche) in “Todos lo saben“, nuovo film del regista iraniano Asghar Farhadi, e poco importa se l’accoglienza della critica nei confronti del film è stata definita piuttosto tiepida da più parti.
“Todos lo saben”, la trama
Penelope Cruz è Laura, una donna che da Buenos Aires torna a Madrid con i suoi figli in occasione del matrimonio della sorella. Qui incontra un contadino (Bardem) che abita nella tenuta dei suoi genitori e con il quale, in gioventù ha vissuto un amore tormentato. Entrambi i personaggi si troveranno a dover fare i conti con il loro passato, salvo poi tornare bruscamente al presente a causa di un evento sconvolgente che potrebbe avvicinarli ancora di più oppure allontanarli irrimediabilmente.
Cate Blanchett è la madrina di un’edizione femminile
Da ieri si è aperta ufficialmente la caccia alla Palma D’Oro che sarà assegnata dalla giuria presieduta dall’attrice Cate Blanchett e formata da:da Kristen Stewart, Lea Seydoux, Ava du Vernay,Khadja Nin, Denis Villeneuve, Robert Guediguian, Chang Che, e Andrey Zvyagintsen.
In apertura del Festival di Cannes 2018, Cate Blanchett si è detta entusiasta del ruolo affidatole ed ha poi chiarito il suo manifesto programmatico con poche ma incisive parole: “I problemi li lasciamo fuori dalla porta, ci faremo semplicemente attraversare dai film e premieremo quelli che più ci colpiscono”.
L’attrice, splendida in abito nero, ha dato il via alla kermesse sottobraccio a Martin Scorsese. Il regista, accolto con un tripudio di applausi è stato il primo ospite speciale di Cannes 2018, che si preannuncia come un’annata nel segno dei movimenti contro la disparità di genere ma senza altisonanti e spesso sterili proclami.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello 15,quarta puntata: eliminata Aida. In tre al televoto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento