Tokyo 2020, resi noti i 5 tennisti italiani che parteciperanno ai giochi olimpici

SportTokyo 2020, resi noti i 5 tennisti italiani che parteciperanno ai giochi...

L’International Tennis Federation ha reso noti i cinque tennisti azzurri che parteciperanno a Tokyo 2020, Camilla Giorgi unica donna

A poco più di un mese dalla cerimonia inaugurale dei giochi olimpici di Tokyo 2020 che prenderanno il via il prossimo 23 luglio, l’Internationl Tennis Federation (ITF) ha ufficializzato la rosa dei tennisti azzurri che partiranno per la città nipponica.

Secondo le regole stabilite dalla stessa federazione, a decretare i 56 partecipanti al torneo olimpico, più le 8 wild card, sarebbe stata le classifica ATP, per gli uomini, e quella WTA, per le donne, pubblicate il 14 giugno.

Gli atleti azzurri che, in virtù del piazzamento nella classifica mondiale, hanno ottenuto il pass per la manifestazione a cinque cerchi sono:

  • Matteo Berrettini (n.9 ATP);
  • Jannik Sinner (n.23 ATP);
  • Lorenzo Sonego (n.26 ATP);
  • Fabio Fognini (n.29 ATP);
  • Camilla Giorgi (n.76 WTA).

Le aspettative, sopratutto per il torneo maschile, sono alte e non è da escludere che uno dei nostri atleti possa puntare a salire sul podio Olimpico anche in virtù del forfait di Nadal che, dopo la delusone al Roland Garros, sarà costretto a rinunciare sia a Wimbledon che a Tokyo.

Chi saranno i successori di Andy Murray (oro olimpico a Londra e Rio de Janeiro) e della portoricana Monica Puig?

Giuseppe Sicignano
Studente di comunicazione digitale ed editoria con una passione smisurata per il giornalismo sportivo. Provo un'attrazione smisurata per le Olimpiadi, scrivo principalmente di calcio e Nba e amo qualsiasi forma di agonismo e competizione sportiva.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 02:53 02:53