Tokyo2020, Tennis: Fognini-Sonego al 2° turno. Musetti-Errani out

VarieTokyo2020, Tennis: Fognini-Sonego al 2° turno. Musetti-Errani out

Dolce amaro il 1° turno per il tennis italiano a Tokyo 2020: Fognini e Sonego si qualificano mentre Musetti ed Errani nettamente sconfitti

Esordio ufficiale per l’ItalTennis a Tokyo2020: in campo 4 italiani, tre al maschile (Fognini, Musetti e Sonego) ed una al femminile (Errani). Il bilancio è di due vittorie e purtroppo due sconfitte.

Per Fognini una vittoria più lottata del previsto: il tennista ligure deve sudare le famose ‘7 camicie’ nel primo set per venirne a capo per 6-4 dopo aver annullato due palle break a Sugita e sfruttando la chance nel 9° game per mettere la testa avanti e portarsi avanti nel punteggio. Nel secondo, l’azzurro va avanti 4-2 e sembra in controllo ma si ritrova a fronteggiare due palle break nell’ottavo gioco ed è bravo ad annullarle anche in questa circostanza, prima di rubare nuovamente il servizio all’avversario e chiudere sul 6-3. Nel 2° turno Fognini attenderà uno tra Gerasimov o Simon.

Nell’altra sfida Italia-Giappone, Lorenzo Sonego soffre maledettamente contro un Taro Daniel che ha provato in tutti i modi ad ottenere il successo tra le mura amiche. Il piemontese va sotto di un set 4-6 e di un break nel 2° con il nipponico che si porta sul 3-5 e la possibilità di chiudere il match. La testa di serie numero 13 però svolta la partita, riprendendo il parziale con il contro-break e trascinando al tiebreak il suo avversario, annullando anche match-point e vincendo 8-6 portandosi quindi sull’1-1. Nel 3° set decisivo, Sonego si porta avanti 2-0 ma si fa recuperare praticamente subito ed il parziale scorre quasi rapidamente verso il secondo tiebreak. Qui l’azzurro tira fuori gli artigli, annichilendo Daniel ed al 2° match point porta a casa la qualificazione al 2° turno olimpico. Per lui ci sarà il georgiano Basilashvili da affrontare.

La giornata italiana non era iniziata nel migliore dei modi: infatti i primi a scendere in campo erano stati Lorenzo Musetti (nel campo maschile) e Sara Errani (femminile). Per il classe 2002 è arrivata la sconfitta contro John Millman in due set (3-6 4-6) mentre l’azzurra è stata battuta nettamente dalla Pavljučenkova (0-6 1-6). Le ultime due azzurre a scendere in campo saranno Camila Giorgi e Jasmine Paolini, attesa nella notte tra sabato e domenica.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 07:55 07:55