Tom Brady
Foto: Instagram Tom Brady

Per gli americani Tom Brady è il GOAT, il migliore di sempre. Il sette volte campione Superbowl è stato scelto da 20 stati degli Usa

Dopo la vittoria di Tampa Bay al Superbowl, agli americani è stato chiesto di scegliere il GOAT, ovvero il “Greatest of All Time”. In questo modo è stata stilata una classifica per ogni stato dei 50 degli Usa. Al 1° posto troviamo Tom Brady, votato come il migliore di sempre in 20 stati, tra cui Massachussets e Florida, dove ha giocato prima con i New England Patriots e poi con i Buccaneers.

Dietro Brady troviamo ex aequo le due stelle del basket che hanno fatto la storia dell’Nba negli anni 90′ e nel secondo decennio degli anni 2000, ovvero Michael Jordan e Lebron James. Entrambi sono stati votati i migliori di sempre in 11 stati. Jordan naturalmente è stato votato dall’Illinois, dove ha trionfato con i Chicago Bulls, e dalla North Carolina, dove ha giocato ai tempi del college.

Lebron invece è considerato il migliore di sempre in Ohio, dove ha portato i Cleveland Cavaliers a vincere il loro primo titolo Nba. Ai piedi del podio Serena Williams, votata in quattro stati. Oltre a Tom Brady, in classifica troviamo altre leggende del Football, come Joe Montana, quarterback dei San Francisco 49ers e vincitore di quattro Superbowl, votato come GOAT in California, lo stato più popoloso degli Usa.