6 Maggio 2020 - 10:24

Tom Cruise girerà un film nello spazio con la Nasa

Tom Cruise Coronavirus

Tom Cruise, l’imprenditore Elon Musk e la stessa Nasa lavorano al primo lungometraggio girato completamente nello spazio: l’indiscrezione

Con la sua prossima impresa Tom Cruise mira direttamente ad avere un posto da pioniere nella storia del cinema mondiale: l’attore di “Mission Impossible” sarebbe infatti pronto a girare, con il sostegno dell’imprenditore Elon Musk e della stessa Nasa, il primo lungometraggio nello spazio.

Secondo il magazine Deadline, che per primo ha lanciato l’indiscrezione, il film dovrebbe avere come ingredienti principali l’azione e l’avventura, ma altre notizie sul regista e sul resto del cast artistico non sono ancora trapelate.

A ben vedere, la notizia non ci stupisce più di tanto, poichè nel corso della sua carriera Tom Cruise ci ha abituato a vederlo protagonista di sequenze avventurose e sprezzanti del pericolo: valgano, a titolo esemplificativo, quella di “Mission Impossible-Protocollo Fantasma”  nella quale scalò il grattacielo più alto di Dubai e quella che  in “Mission Impossible-Rouge Nation” lo vide aggrapparsi, rigorosamente senza controfigura, ad un aereo in fase di decollo.

Tom Cruise è stato tra i primi il cui lavoro ha subito uno stop a causa del Coronavirus; poche settimane prima del lockdown stava infatti girando, a Venezia, alcune scene il nuovo capitolo di “Mission Impossible”.

Quello di un film da girare completamente in orbita era un progetto che il 57enne di Eyes Wide Shut covava da un pò: molti anni fa, infatti, il regista James Cameron, glielo aveva già proposto, dopo aver firmato un contratto per la lavorazione di un documentario in 3D per la Stazione Spaziale Internazionale.

Che possa esserci proprio il regista di Titanic e Avatar dietro la macchina da presa per la prima pellicola senza un centro di gravità permanente? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.