Tom Felton, è lui il 5° ospite internazionale al GFF!



Tom Felton

Giffoni Film Festival, delirio per l’ultimo nome svelato. Si tratta dell’attore Tom Felton. Anche lui sul red carpet della 45esima edizione del GFF

Giffoni Film Festival – È ufficiale, Tom Felton è il 5° ed ultimo ospite internazionale del Giffoni Film Festival 2015. La notizia è stata resa nota durante un incontro alla redazione de La Repubblica a Napoli. Sarà a Giffoni per il Meet&Greet con il pubblico e in sala con i giurati il 21 Luglio.

Tom Felton
Tom Felton, è lui il 5° ospite internazionale al GFF!

Dopo Mark Ruffalo, Martin Freeman, Darren Criss e Orlando Bloom, a completare il quadro degli ospiti internazionali, sarà il giovane attore inglese, famoso al grande pubblico per aver interpretato il malvagio Draco Malfoy, nella fortunata e seguitissima saga cinematografica di Harry Potter.

I fan più attenti, si erano già resi conto che Tom Felton poteva essere il 5° ospite del GFF: l’attore, aveva iniziato a seguire su Twitter, l’account ufficiale del Giffoni Film Festival. È bastato questo piccolo particolare a far scatenare il delirio sui social.

Ieri, inoltre, lo staff del Giffoni ha lanciato sulla pagina Facebook alcuni indizi che hanno incuriosito i fan: 1) È un mammifero 2) Non è mancino 3) Non parla italiano 4) Anche lui appartiene ad una “saga” 5) Non ha mai avuto i capelli color turchese.

Tom Felton ha iniziato la sua carriera recintando in vari spot pubblicitari, dopo aver vinto un’ambita campagna pubblicitaria, facendosi preferire ad oltre 400 aspiranti.

Nel 1995 ha prestato la sua voce al personaggio di James nella serie televisiva Bugs, e nel 1997 ha interpretato Peagreen Clock nella pellicola di Peter Hewitt I Rubacchiotti. Nel 1999, il giovanissimo Tom, ha recitato al fianco di attori del calibro di  Jodie Foster e di Chow Yun-Fat in Anna and the King, interpretando il ruolo di Louis Leonowens.

La fama internazionale, però, arriva nel 2001, quando interpreta Draco Malfoy, il prepotente nemico di Harry Potter nel primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Dopo Harry Potter e il Calice di Fuoco, Felton ha avuto una piccola parte in Home Farm Twins, interpretando il ruolo di Adam Baker.

Nel 2006, Tom Felton torna a recitare nella saga cinematografica che lo ha reso famoso, partecipando alle riprese di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Nel 2008, si è allontanato dal mondo fantasy, per recitare in un film horror, The Disappeared, interpretando Simon.

Tom Felton
Tom Felton, è lui il 5° ospite internazionale al GFF!

Nel 2010, arriva il premio come Best Villain agli MTV Movie Awards per la sua interpretazione di Draco Malfoy in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Nell’anno successivo, vince lo stesso premio per la sua interpretazione anche in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Nel 2012 altro premio, insieme a Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, per il “Miglior Cast” agli MTV Movie Awards per Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Nel 2014, si dedica nuovamente alla televisione girando la serie Murder in the First per la televisione statunitense, in compagnia di Kathleen Robertson e Taye Diggs.

Tom Felton non è soltanto un bravo attore, è anche un musicista. Quando è lontano dal set cinematografico, Tom non nasconde la sua grande passione per la musica, tanto da postare su Instagram foto di lui e della sua adorata chitarra. Inoltre, in passato, ha anche realizzato dei singoli musicali, e chissà che in futuro non ne produca degli altri!

Anche lo sport è un tassello importante per l’attore, appena può, gioca a golf con gli amici.

Insomma, Felton è un ragazzo brillante, dalle mille risorse. Non vediamo l’ora di poterlo conoscere al Giffoni Film Festival, il 21 luglio.

Manca davvero poco all’evento, #keepfollowingus

Leggi anche