5 Febbraio 2015 - 14:48

Top Spot 2015, le migliori campagne pubblicitarie di sempre

Top Spot 2015, noi della redazione di Zon.it abbiamo selezionato le campagne più belle di sempre. Tu quale preferisci?

Da sempre sovraesposti ad ogni tipo di stimolo commerciale, oggi viviamo in una società invasa dalla pubblicità: spot, banner e cartellonistica, senza parlare delle ultime frontiere del web e del social media marketing.

Ecco alcuni piccoli capolavori prodotti, vere perle che oltre al brand raccontano storie e divertono, o magari fanno pensare o ricordare, ancora meglio quando scatenano l’effetto virale proprio della rete.  Ci hanno fatto ridere, cambiare canale, commuovere, desiderare un prodotto. Le abbiamo viste a ripetizione, denigrate su facebook, scovate dal web e condivise con amici e followers. Noi della redazione di Zon.it abbiamo cercato di selezionare le più belle di sempre,  cercando di  celebrare le migliori.

Quando parliamo di uno Spot sintetizziamo  diverse variabili: evidenza qualità del prodotto: la capacità di un spot di mettere in luce le caratteristiche di un brand o di un prodotto; evidenza valori del brand: la capacità di trasmettere il mondo valoriale della marca; idea creativa: la capacità di veicolare le qualità del prodotto e il mondo valoriale in maniera efficace; Originalità: il grado di uno spot di distinguersi dagli schemi narrativi già visti in passato.

Virgin, Fat, Campagna Tailandese, Nikon, Bic, Ibm, Yahoo, Burger King, Viagra, Mastro Lindo ma non solo anche diverse campagne di guerrilla marketing che indicare una forma di promozione non convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

Il Guerrilla Marketing originale non è, al contrario di quanto si crede, il semplice creare delle azioni eclatanti che fanno parlare di sé, bensì un approccio sistematico al marketing dedicato alle Piccole e Medie Imprese.

Nella galleria sottostante troverete le diverse pubblicità, guardatele tutte con attenzione e alla fine scegli anche tu quella che più ti piace.

 

[ads1]


[ads1]


[ads1]


[ads2]