Prima Pagina

Torino: anziana sbranata dai cinque lupi cecoslovacchi della figlia

Nel pomeriggio di ieri, a Gugliasco (Torino), un’anziana settantaquattrenne è morta dopo essere stata sbranata dai cinque cani della figlia

Torino – Una donna di settantaquattro anni è morta nel pomeriggio di ieri a Grugliasco dopo essere stata aggredita e sbranata dai cinque cani lupo cecoslovacchi appartenenti alla figlia.

Advertising
Advertising

Quando quest’ultima è rientrata in casa, i cani si erano già avventati sulla madre: a nulla è valso chiedere l’intervento dei soccorsi. La donna è morta di lì a poco, secondo il medico legale, per le ferite riportate sul corpo e per il dissanguamento causato dai morsi su braccia e gambe.

I cinque lupi cecoslovacchi, dopo che la loro proprietaria è riuscita a fatica a distrarli dalla vittima della loro furia, sono stati messi in sicurezza all’interno di un auto. Le indagini della magistratura, ascoltato anche il parere di alcuni medici veterinari, ne valuteranno l’abbattimento.

Cosa fare se si viene morsi da un cane

Nei casi meno gravi, la prima cosa da fare dopo il morso di un cane è pulire accuratamente la ferita, con un lavaggio frequente con acqua corrente o fisiologica. Se la ferita sanguina, tamponarla con un panno pulito. Al termine della procedura, applicare sulla ferita del disinfettante e coprirla con una benda o con un cerotto medicato.

Advertising
Advertising

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago