Torino, Giampaolo il favorito per la panchina: le idee di mercato

Calcio Torino, Giampaolo il favorito per la panchina: le idee di mercato

Il Torino valuta Giampaolo come prima scelta per la prossima stagione. Gli obiettivi del mercato granata: Schick il sogno per l’attacco

Il Torino è chiamato a delle scelte importanti per la prossima stagione, a partire dall’allenatore: in pole Giampaolo. L’ex allenatore del Milan ha voglia di rilanciarsi dopo la brutta cornice in rossonero. Il tecnico potrebbe far valere le sue scelte e convincere la società a fare un mercato mirato.

Il sogno per l’attacco resta Schick, autore di un discreto campionato con il Lipsia. Il club e la Roma non hanno ancora trovato un accordo per il riscatto e il Torino potrebbe inserirsi per l’attaccante della Repubblica Ceca. Se ne riparlerà nelle prossime settimane a campionato concluso. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che difficilmente potrebbe rifiutare di giocarsi l’Europa League con il Lipsia o qualsiasi altra squadra.

La stagione di Schick è positiva, considerando il suo rendimento: 10 gol in 22 partite. Dal mese di novembre è riusucito a mettersi in mostra dopo un inizio complicato. Il Torino ha un urgente bisogno di rilanciarsi dopo l’opaca stagione di Serie A. Tra gli altri nomi spiccano Andersen, Linetty e Murru. Tutti calciatori che Giampaolo conosce e che ha allenato alla Sampdoria.

 

Avatar
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 15:54 15:54