Torna su Canale 5 Giochi senza Frontiere: al timone Ilary Blasi?
Giochi senza Frontiere: l’autunno di Canale 5 cambierà vesti e farà il suo ritorno sul piccolo schermo il noto programma europeo. Al timone Ilary Blasi?
Giochi senza Frontiere tornerà in TV, ma questa volta su Canale 5 e secondo le prime indiscrezioni dopo aver salutato il Grande Fratello Vip, al timone ci sarà Ilary Blasi. Il Grande Fratello Vip infatti passerà ad Alfonso Signorini o a Simona Ventura e così, probabilmente per la bella Ilary, la Mediaset riporterà in vita il vecchio format.
Andato in onda per 30 anni, dal 1965 al 1982 e poi dal 1988 al 1992, il programma è una sorta di olimpiade estiva in cui i concorrenti, provenienti da più paesi d’Europa, devono sfidarsi in bizzarre prove. Prodotto dall’Unione Europea di Radiodiffusione, fu creato ispirandosi ad un programma francese.
L’Italia ha partecipato per tutte e 30 le edizioni, vincendone 4. Nel corso degli anni però è sempre stato un programma Rai, andando in onda su Rai 1 e poi su Rai 2. Tra i vari conduttori invece, si sono avvicendati Enzo Tortora, Claudio Lippi, Mauro Serio, Ettore Andenna e Milly Carlucci.
Non si conosce ancora la messa in onda del programma, ma secondo le anticipazioni di Davide Maggio, arriverà in autunno. Per la prossima stagione Canale 5 introdurrà anche due nuovi format, Temptation Island Vip e Amici Vip, accanto ai quali tornerà proprio Giochi Senza Frontiere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv il film Shall We Dance? con la coppia Gere-Lopez