tornado

Un improvviso tornado ha distrutto abitazioni e negozi a Dolo, nei pressi di Venezia. Una vittima e diversi i feriti 

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Un cielo scuro, tanta paura e una forza incontrollabile. Il tornado a Dolo, il centro abitato vicino Mestre, porta a 150 sfollati, 72 feriti e una vittima; si tratta di un anziano, rimasto intrappolato nella sua auto. 

Rimangono ricoverati un paziente con trauma toracico all’ospedale di Mestre, uno con trauma toracico in terapia intensiva a Padova, uno in ortopedia e due in osservazione breve Pronto Soccorso a Dolo, uno in osservazione breve a Mirano.

tornado
Tornado a Dolo

Nei soccorsi sono state inviate 20 ambulanze e due elicotteri dalle Centrali Suem 118 di Mestre, Padova e Treviso. Gli sfollati sono stati costretti a passare la notte fuori casa per i danni provocati alle loro abitazioni dalla tromba d’aria.

Le testimonianze raccontano il momento come qualcosa di sconvolgente, in cui si pensava solo a scappare e a ripararsi, mentre alberi e case, ville, venivano completamente rase al suolo. L’immagine ricorda un bombardamento.

Tra le cause del tornado, il grande caldo e l’afa di questi giorni, che ha investito tutto il Nord-Ovest dell’Italia.

Il maltempo si è ora spostato verso l’Europa.

[ads2]

Letture Consigliate
Articolo precedenteBerlusconi condannato, tangenti in cambio di senatori
Prossimo articoloLa buona scuola e la maestrina dalla penna rossa
Avatar
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.