Torneo di Viareggio: la finale sarà Fiorentina-Inter
Fasi conclusive del Torneo di Viareggio che vedrà nell’ultimo atto affrontarsi Fiorentina ed Inter; eliminate in semifinale Juventus e Parma
La 70° edizione del Torneo di Viareggio sarà vinta da una tra Fiorentina ed Inter. Nelle semifinali, andate in scena oggi, i gigliati hanno surclassato la Juventus per 4-1, mentre i nerazzurri hanno sconfitto il Parma per 2-0.
La prima semifinale (andata in scena alle 15) ha visto la squadra di Bigica avere la meglio su quella di Dal Canto. La Fiorentina, prima dei bianconeri, aveva sconfitto il Sassuolo, squadra campione in carica della Coppa Carnevale. Tornando alla sfida odierna, il mattatore della sfida contro la Juventus è stato Diakhaté, il capitano, autore di una doppietta. Oltre al centrocampista senegalese, sono andati in rete anche Lakti e Gori. Inutile il momentaneo 1-2 bianconero siglato da Montaperto.
Nell’altra sfida, l’Inter di Stefano Vecchi ha regolato il Parma per 2-0. Decidono le reti di Rover e Nolan, entrambi con un colpo di testa su azione d’angolo. Per gli emiliani non è bastato il cuore e l’orgoglio per provare a sconfiggere i nerazzurri, che tornano in finale a 3 anni di distanza.
La finale tra Fiorentina e Inter sarà un remake del 2011, quando la squadra interista (allenata allora da Fulvio Pea) vinse per 2-0 grazie alla doppietta di Simone Dell’Agnello.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento