Torta fetta al latte Kinder, il dolce preferito dai bambini

kinder

Dolce, delicata, gustosa e nutriente ecco la torta fetta al latte kinder, il dolce preferito dai bambini

project adv

La redazione di Cook Zon oggi è felice di presentarvi la torta fetta al latte Kinder. Un dolce che piace ai grandi, ma che sta facendo particolarmente gola ai più piccini.

Deliziosamente golosa, si ispira alla famosa merendina kinder fetta a latte, chi mai potrà resistere a questa dolce tentazione? Ideale per una festa compleanno, oppure in generale in un’occasioni speciali. Prepara la tua torta ed è subito festa!

Una ricetta facile da preparare, con base di  biscotto al cacao con ripieno di una golosa e crema preparata con latte condensato e panna. Un dolce da tenere sempre in frigorifero per una merenda genuina e nutriente da poter offrire ai propri pargoletti.

Ingredienti per l’impasto:kinder

460 g. farina
8 uova medie
400 g zucchero
100 ml. latte
6 cucchiai cacao amaro
1 bustina lievito

Per il Ripieno:

400 ml di panna da montare
400 ml di latte
60 g di flumina
120 g di zucchero
2 cucchiaio di miele

Preparazione: In una ciotola abbastanza capiente sbattere le uova con lo zucchero aggiungete il latte e mescolate, a questo punto unite la farina setacciata il cacao e per ultimo il lievito. Versate il composto in una teglia rivestita di carta da forno. Inforna 180° per 35-40 minuti.

Intanto preparate la farcitura,versate in un pentolino  lo zucchero insieme alla flumina, diluite con il latte a poco a poco e mescolate con le fruste elettriche bene in modo da non far formare grumi, fate assorbire il tutto,ponete ora il pentolino sul fuoco e fate rapprendere la crema a fuoco moderato per circa 5-10 fin quando non sarà ben rappresa. Appena la crema sarà rassodata toglietela dal fuoco e sempre meskindercolando fatela intiepidire versate a questo punto anche il miele mescolate, e fatelo assorbire.

Intanto tirate fuori dal frigo la panna che deve essere molto fredda e montatela con le fruste elettriche per circa 10 minuti o fin quando sarà bella soda. Ora potete unire alla panna la crema fredda,che avete preparato in precedenza, mescolando molto bene con l’aiuto delle fruste elettriche.

Tagliate la vostra torta cacao in due strati,e farcitela con la crema appena preparata, livellate bene e adagiate l’altro strato di torta, assemblando il tutto. Se volete potete glassare la torta con cioccolato o glassa a cioccolato. Ponete la torta in frigo per 4-5 ore, e servite.

Video del giorno