Tottenham-Ajax, le probabili formazioni: Spurs senza Son e Kane
Tottenham-Ajax, le probabili formazioni: Pochettino si affida allo spagnolo Llorente per sostituire Son e Kane, dubbio Mazraoui per i lancieri
Tottenham-Ajax apre le danze delle semifinali di Champions League. Nel nuovo Tottenham Hotspur Stadium si sfidano le due sorprese del torneo.
Gli Spurs hanno eliminato ai quarti in una gara dalle mille emozioni il favorito City di Guardiola mentre i ragazzi terribili di Ten Hag hanno sorpreso il mondo eliminando in trasferta il Real Madrid campione in carica e la Juventus di Cristiano Ronaldo.
Qui Tottenham
Pochettino è alle prese con una vera e propria emergenza in attacco. Sono infatti indisponibili sia Kane che Son, il primo per infortunio e il secondo per squalifica. Ecco così che il peso dell’attacco verrà affidato sulle spalle di Fernando Llorente. L’ex giocatore della Juve sarà supportato da Lucas, Alli e il danese Eriksen. In difesa il dubbio è legato al modulo ma Pochettino sembra comunque orientato verso una difesa a 4 con il colombiano Sanchez destinato quindi a partire dalla panchina.
Qui Ajax
Tutto confermato in casa Ajax. L’unico dubbio per gli olandesi è quello legato al ruolo di terzino destro con Mazraoui uscito dolorante dalla sfida di Torino contro la Juventus. In caso di forfait del marocchino, pronto Veltman. Ten Hag conferma in blocco gli 11 che hanno stupito tutto il mondo calcistico quindi confermati i vari Neres, Tadic, Ziyech oltre ai pilastri De Ligt e De Jong
Ex di ritorno
Una delle curiosità della partita è legato agli ex della partita. Sono molti infatti i giocatori del Tottenham che hanno giocato tra le fila dei lancieri. Si parte dai difensori Vertonghen, Alderweireld e Sanchez e si arriva al fantasista danese Eriksen. Per loro sarà una semifinale dal sapore speciale con tanti amici fuori dal campo contro cui battagliare nel rettangolo verde.
Le probabili formazioni di Tottenham-Ajax
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Dier, Wanyama; Lucas, Eriksen, Alli; Llorente
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco: il risotto alla pescatora di Luigi Pomata
ARTICOLO SUCCESSIVO