Tottenham, Josè Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore

Josè Mourinho sostituisce Maurizio Pochettino sulla panchina del Tottenham: lo special one firma un contratto fino al 2023

Josè Mourinho riparte nuovamente dalla Premier League. Dopo l’esperienza al Manchester United, lo Special One ha deciso di riportare il suo ego a Londra, sulla panchina del Tottenham. L’ex allenatore dell’Inter sostituisce Pochettino, che ha guidato gli Spurs dal 2014, portandoli anche in finale di Champions League.

Advertising
Advertising

I risultati negativi di inizio stagione hanno convinto la società a fare questo passo e puntare tutto sul portoghese. Mourinho ha appena firmato un contratto che lo legherà a questi nuovi colori fino al 2023. In Premier League sarà difficile raddrizzare la  stagione, visto l’attuale quattordicesimo posto, ma l’obiettivo Europa è alla portata.

In Champions League la situazione è diversa, con il Tottenham che ha ottime speranze di giocare l’ottavo di finale, salvo un incredibili colpo di scena nelle ultime due giornate del girone. José è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio”, ha detto il presidente degli Spurs, Daniel Levy. “Ha molta esperienza, ha vinto in tutti i club in cui ha allenato e siamo sicuri che porterà energia nello spogliatoio“.

Subito dopo l’esonero di Pochettino era circolato il nome di Allegri, che però ha confermato di voler completare l’anno sabbatico.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago