20 Novembre 2019 - 11:17

Tottenham, Josè Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore

Mourinho, Europei

Josè Mourinho sostituisce Maurizio Pochettino sulla panchina del Tottenham: lo special one firma un contratto fino al 2023

Josè Mourinho riparte nuovamente dalla Premier League. Dopo l’esperienza al Manchester United, lo Special One ha deciso di riportare il suo ego a Londra, sulla panchina del Tottenham. L’ex allenatore dell’Inter sostituisce Pochettino, che ha guidato gli Spurs dal 2014, portandoli anche in finale di Champions League.

I risultati negativi di inizio stagione hanno convinto la società a fare questo passo e puntare tutto sul portoghese. Mourinho ha appena firmato un contratto che lo legherà a questi nuovi colori fino al 2023. In Premier League sarà difficile raddrizzare la  stagione, visto l’attuale quattordicesimo posto, ma l’obiettivo Europa è alla portata.

In Champions League la situazione è diversa, con il Tottenham che ha ottime speranze di giocare l’ottavo di finale, salvo un incredibili colpo di scena nelle ultime due giornate del girone. José è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio”, ha detto il presidente degli Spurs, Daniel Levy. “Ha molta esperienza, ha vinto in tutti i club in cui ha allenato e siamo sicuri che porterà energia nello spogliatoio“.

Subito dopo l’esonero di Pochettino era circolato il nome di Allegri, che però ha confermato di voler completare l’anno sabbatico.