Elezioni Emilia, scontro tra i candidati a “Cartabianca”
Nella trasmissione “Cartabianca” è andato in scena ieri il primo scontro tra i candidati alle prossime elezioni in Emilia Romagna, Bonaccini e Borgonzoni
Stefano Bonaccini contro Lucia Borgonzoni. Il primo scontro faccia a faccia tra i due candidati alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna è andato in onda ieri nella trasmissione di Rai 3 “Cartabianca”. I due candidati si sono confrontati su vari temi caldi per la regione Emilia Romagna ma anche su tematiche nazionali come ad esempio l’impatto che una possibile vittoria del centrodestra potrebbe avere sul Governo del Paese.
“È una presa in giro per gli emiliano romagnoli dire che il loro voto serve per mandare a casa il governo. Dopo il 26 gennaio non ci saranno né Salvini, né Renzi, né Di Maio, né la Meloni. Si vota per l’Emilia-Romagna” ha affermato il Governatore uscente Stefano Bonaccini del PD, secondo il quale vanno quindi tenute separate le elezioni regionali con le elezioni politiche. “È ovvio che la discussione si ripercuota anche a livello nazionale“, replica la Borgonzoni, “Bonaccini è l’azionista più grande del PD. Non dovrebbe vergognarsene. Io farò campagna con Salvini, Meloni e le liste civiche. Saremmo tutti felici di avere un occhio nazionale sulla nostra regione, soprattutto sui temi concreti“.
Nel corso della trasmissione sono stati svelati anche gli ultimi sondaggi sul possibile esito delle elezioni regionali. Stando agli ultimi exit-poll, il Governatore uscente sarebbe ancora in vantaggio sulla rivale, forte di una fiducia del 68% contro il 48% della candidata del centrodestra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tottenham, Josè Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonafede sulla Giustizia: “Via libera alle riforme sul processo civile”