9 Aprile 2019 - 23:08

Tottenham-Manchester City 1-0, Son punisce i Citizens

A Londra, Tottenham-Manchester City si sfidano nell’andata dei quarti di finale della Champions League; una rete di Son regala vittoria agli Spurs

Tottenham-Manchester City si sfidano nella gara d’andata dei quarti di finale della Champions League. Finisce 1-0 per gli Spurs, grazie ad una rete di Son. Tra una settimana gli uomini di Guardiola sono chiamati alla rimonta.

La partita

L’inizio di partita è fin da subito vivace. Al 10° minuto Sterling calcia ma Rose intercetta il pallone. Dopo un controllo al VAR, però, l’arbitro assegna il calcio di rigore per un tocco di mano dello stesso Rose. Dal dischetto Aguero non angola bene la sua conclusione e Lloris respinge.

Il Tottenham, scampato il pericolo, ha una buona occasione con Kane, ma Ederson para. Gli Spurs insistono ma Eriksen spreca una buona punizione dal limite. Nella ripresa subito occasione per Sterling, che però calcia troppo centralmente favorendo la respinta di Lloris.

Il Tottenham risponde con un tiro a giro di Son che esce di pochissimo. Al 58° gli Spurs però perdono per un infortunio Kane, al suo posto Pochettino fa entrare Lucas Moura. Il match prosegue a fasi alterne fino al 76°, quando Son, dopo aver sbagliato il primo controllo, aggira Delph e batte Ederson per l’1-0 Spurs.

Nel finale il City si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa si difendono con ordine. Finisce 1-0 per gli Spurs, tra una settimana il ritorno.