Tecnologia

Avvisate Tommaso Paradiso: sta arrivando la trascrizione dei vocali

Dopo i primi test di un anno fa, sarà prossimamente disponibile per tutti i dispositivi IoS e Android la funzione di trascrizione dei messaggi vocali su Whatsapp

Avvisate i vostri amici più prolissi, che pretendono di raccontarvi  a voce cosa è accaduto ieri nei minimi particolari ma si guardano bene dal farvi una telefonata, e già che ci siete fatelo sapere anche a Tommaso Paradiso, che nel 2018 mandava vocali “di dieci minuti soltanto per dirti quanto sono felice”: sta per compiersi una vera e propria rivoluzione.

Advertising
Advertising

Dopo Telegram e WeChat, anche su Whatsapp sarà prossimamente disponibile per tutti la funzione di trascrizione dei messaggi vocali: l’aggiornamento è già disponibile per i dispositivi Android che utilizzano la versione beta 2.24.7.8; il primo test sugli Iphone risale, invece, ad un anno fa.

La trascrizione dei messaggi vocali su Whatsapp, che potrà avvenire sia in automatico che in locale, è parte di un pacchetto di aggiornamenti da 150MB che, tra le altre cose, serviranno a garantire la crittografia end-to-end della corrispondenza, come già avviene per i messaggi di testo. Installati gli aggiornamenti, la possibilità di leggere la trascrizione di un messaggio vocale varrà sia per quelli inviati che per quelli ricevuti.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

7 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

8 ore ago