treno deragliato
Immagine da YouTube

Un treno deraglia a Taiwan in una galleria. Molti i morti e i feriti nel disastro ferroviario. I soccorsi sono resi difficili dai danni arrecati al tunnel ferroviario

Un treno è deragliato in un tunnel ferroviario nella parte orientale di Taiwan questa mattina presto, causando la morte di almeno 41 persone e il ferimento di circa 60. Secondo le autorità locali, i soccorritori sono al lavoro per raggiungere i vagoni nella galleria e prestare soccorso ai superstiti. Ma le operazioni risultano assai difficoltose poiché la galleria risulta gravemente danneggiata dall’incidente. Al momento, i soccorritori hanno trasportato in ospedale i 60 feriti più gravi.

Potrebbe interessarti:

L’incidente è avvenuto intorno alle 9:30 ora locale (3:30 in Italia) a nord di Hualien, città sulla costa orientale dell’isola. Il convoglio, composto da 8 carrozze, trasportava circa 350 passeggeri. Il treno stava imboccando il tunnel ferroviario quando sarebbe deragliato a causa di un mezzo che ostruiva i binari. Non è la prima volta che accade un incidente simile a Taiwan: appena due anni fa si verificò un altro grave deragliamento.

Letture Consigliate