20 Gennaio 2015 - 22:32

Treno in fiamme: passeggeri sotto shock

Treno in fiamme: coinvolto un interregionale partito da Napoli Centrale alle 9.04 di questa mattina e diretto a Caserta, panico e shock per i passeggeri

[ads1]

TrenoSe fino a oggi ciò che più aveva preoccupato i tanti pendolari dell’azienda Metrocampania era un semplice ritardo o un disservizio, oggi più che mai fonte di timore sembra essere ben altro: il rischio di perdere la vita.

Questa mattina un treno interregionale Metrocampania, partito dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 9.04 e diretto alla stazione di Caserta, ha inspiegabilmente preso fuoco.

Terrificante il racconto di Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e di Gianni Simioli della radazza: “Già dopo i primi minuti i passeggeri hanno avvertito che qualcosa non andava: del fumo bianco usciva dalle motrici e in poco tempo ha invaso le prime carrozze rendendo l’aria irrespirabile. Una signora ha cominciato a tossire, alcuni si sono sentiti male, tra i passeggeri è cominciato il “fuggi fuggi” generale. Tutti chiedevano che i vagoni fossero fermati. Insomma il terrore. Macchinisti, controllori e altri delle FS hanno cominciato a correre avanti e indietro, finché il treno è riuscito ad arrivare alla stazione di Casoria, dove sono stati fatti scendere tutti i passeggeri e abbandonati lì senza assistenza”.

[ads1]

E ancora hanno aggiunto: “Questo episodio è la dimostrazione del modo a nostro parere indegno e oramai anche pericoloso con cui le Ferrovie dello Stato fanno viaggiare i cittadini del Sud. A furia di farci utilizzare vecchi rottami il rischio di una tragedia è sempre più probabile, mentre i ritardi e i disservizi sono la quotidianità”.

[ads2]