27 Gennaio 2018 - 15:55

Trucchi foto perfette, consigli per scattare la foto adatta ai social e non solo

Trucchi foto perfette

Galleria piena di selfie e non ve ne piace nemmeno una? Colori troppo sbiaditi, makeup poco visibile o luce sbagliata? Ci pensiamo noi a svelarvi i trucchi foto perfette

Almeno ogni giorno ci scattiamo un selfie e quotidianamente andiamo alla ricerca della luce o dell’angolazione perfetta per la foto da postare sui social. Ma quanto tempo perdiamo per realizzarla? E alla fine non siamo mai contente. Ecco i trucchi foto perfette.

Prima di tutto è molto importante, ovviamente, prepararci al meglio per lo scatto. Trucco, capelli tutto deve stare al posto giusto.

Il Make-up per le foto perfette

E’ bene sapere, per esempio, che il nostro cellulare (così come qualsiasi macchina fotografica) tende ad abbassare la lucentezza dei colori di quasi due toni quindi il nostro makeup, una volta scattata la foto, risulterà più chiaro e più sbiadito.

Se vogliamo, invece, che il makeup in foto si veda bene sarà meglio abbondare un po’ con il colore ed aumentare l’intensità del nostro sguardo.

Ancora meglio se scegliamo uno sfondo con colori complementari al nostro maquillage. Questo, infatti, potrebbe aiutare a rendere i colori più vivi e brillanti.

Il makeup che meglio viene in foto è realizzato con toni scuri, un ombretto nero, marrone o violaceo sugli occhi e un rossetto bordeaux.

Attenzione, però, a non esagerare con colori scuri sugli occhi che potrebbero rimpicciolire i vostri occhi e renderli un po’ strani in foto. Meglio mettere un pochino di matita bianca nella rima inferiore se optiamo per un ombretto scuro.

La luce da utilizzare

Altro fattore fondamentale per una foto perfetta, ormai lo sanno tutto, è la luce che può essere realizzata o con fonti naturali, come il sole, o con fonti artificiali come il flash o lampade.

La luce può essere, inoltre, calda o fredda e, a seconda di quella che si sceglie, da effetti diversi alla vostra foto. Se ciò che si vuole fare è mettere in evidenza il makeup allora si dovrà tendere per l’utilizzo di una luce fredda.

I filtri delle app

Vi sono anche molti metodi per modificare le foto ed aggiungere filtri direttamente dai social. Uno dei primi che ha dato l’opportunità di far ciò è stato Instagram.

All’interno dell’app per foto più utilizzata, infatti, ci sono vari filtri da poter applicare al selfie perfetto appena scattato ma vi diamo un consiglio: utilizzate sempre il filtro al 50% per evitare che la foto risulti troppo finta.