immagine da pixabay
Anche la corsa alla Casa Bianca si adegua alle regole anti-contagio e così la Commissione per i dibattiti presidenziali aveva deciso che il prossimo confronto elettorale tra i due candidati Donald Trump e Joe Biden avrebbe dovuto espletarsi da remoto.
Diciamo avrebbe perchè The Donald (la cui positività al Coronavirus aveva evidentemente spinto chi di dovere a cercare formule alternative per mandare avanti la campagna elettorale in vista dell’Election Day del 3 Novembre) ha seccamente scartato la possibilità di partecipare ad un dibattito smart.
“Non perdo tempo in un dibattito virtuale. Stare dietro a un computer è un dibattito? Non è così che funziona il confronto (…) E poi, ti possono chiudere quando vogliono”, ha detto Trump che ancora una volta ha dimostrato quanto sia estremamente distante dal suo avversario Joe Biden il quale, di contro, si è detto invece entusiasta di poter comunque partecipare al prossimo dibattito non vedendo l’ora di poter parlare direttamente agli americani.
Altro terreno di scontro tra i due candidati alla Casa Bianca, sempre in qualche modo legato alla pandemia di Covid ed alla sua gestione, è quello della mascherina: per un Trump che, tornando nella sala ovale dopo il ricovero, sprezzamente se la toglie, Biden adotta la cautela ricordando su Twitter che “le mascherine salvano delle vite”, ed invitando gli americani a seguire le regole, come segno di rispetto nei confronti delle troppe vittime del Covid in Usa.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…