Trump: “Essere stato contagiato dal Covid è stata una benedizione di Dio”
Trump pubblica sui social un video in cui spiega la sua situazione suscitando polemiche e scalpore per le parole usate
Donald Trump ritorna a far sentire la propria voce sui social pubblicando un video su Twitter nel quale spiega le sue condizioni e commenta le principali tematiche politiche del momento. Sullo sfondo del Giardino delle Rose della Casa Bianca il Presidente ha affermato “Mi sento alla grande, mi sento perfettamente: penso che sia stato un dono di Dio che io l’abbia preso. Una benedizione sotto mentite spoglie“.
Trump ha poi parlato combinazione sperimentale di farmaci che gli è stata somministrata dai medici rivendicandola come una sua precisa scelta. “Ho sentito parlare di questi farmaci e ho chiesto di prenderli, è stata una mia idea”– ha confermato. Ha poi promesso di voler approvare velocemente la terapia con anticorpi sintetici sviluppati dal laboratorio Regeneron.
Non è mancato l’attacco alla Cina. “È colpa della Cina, la Cina pagherà un prezzo alto per quello che ha fatto a questo paese, per quello che ha fatto al mondo”. Poi il passo indietro sul vaccino: “Penso che dovremmo averlo prima delle elezioni, ma se stanno facendo giochi politici chissà; non importa, arriverà subito dopo le elezioni”. Confermando dunque che il vaccino anti-covid potrebbe arrivare dopo il 3 novembre.
Il suo avversario, Joe Biden, si è mostrato indignato dalle parole di Trump. “Penso che sia una tragedia che il presidente parli di Covid come se fosse qualcosa di cui non preoccuparsi quando sono morti più di 210mila americani”
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, Skriniar positivo: rischia la quarantena in Slovacchia, derby a rischio
ARTICOLO SUCCESSIVO