30 Settembre 2020 - 10:29

USA, il confronto Trump-Biden finisce nel caos

Elezioni USA 2020 americane

Il primo dibattito in TV tra Donald Trump e Joe Biden è un disastro. Urla, insulti e continue interruzioni, alla fine a vincere è il caos

Il primo dibattito televisivo tra Donald Trump e Joe Biden ha un unico, indiscusso vinvitore: il caos. Nel faccia a faccia andato in scena a Cleveland, infatti, i due sfidanti hanno preferito gli insulti e gli attacchi personali piuttosto che una discussione incentrata sui temi più importanti dell’attualità americana. Il risultato? Gli elettori ancora indecisi non hanno risolto i dubbi in vista del voto di Novembre, anzi se possibile sono ancora più confusi.

Le continue accuse e gli insulti di un Biden mai così vivace ed energico(“clown”, “bugiardo”, “sei senza vergogna”), unito ad un Trump che interrompeva in continuazione sia il rivale sia il conduttore Chris Wallace, hanno reso la campagna elettorale delle prossime settimane ancora più aspra e se possibile esapserata. In particolare, il momento più triste della serata è avvenuto quando l’attuale Presidente USA si è accanito contro il figlio di Biden, Hunter, accusandolo di essere un buono a nulla capace di trovare lavoro solo grazie al padre e mostrando di non avere assolutamente alcuna pietà per la memoria dell’altro figlio di Biden, Beau, morto per un a brutta malattia nel 2015.