Trump vs Biden: stasera il primo dibattito televisivo

Esteri Trump vs Biden: stasera il primo dibattito televisivo

Stasera andrà in onda il primo dibattito televisivo tra Trump e Biden. Su quali tematiche si confronteranno i due sfidanti?

Stasera, martedì 29 Settembre, andrà in onda il primo dibattito tra Donald Trump e Joe Biden. I due sfidanti si confronteranno su una lista di tematiche scelte dal moderatore Chris Wallace, conduttore di Fox News Sunday che aveva già fatto da arbitro anche in uno dei dibattiti fra l’attuale presidente e Hillary Clinton nel 2016. Il dibattito andrà in onda alle 21 in America. Mentre in Italia sarà possibile seguirlo alle ore 2:30 su SkyTg24 o LA7.

- Advertisement -

I candidati alla Casa Bianca dovranno discutere su sei argomenti, ai quali verranno dedicati segmenti di 15 minuti. Wallace ha scelto di soffermarsi su: la carriera politica dei due sfidanti, la Corte Suprema, la pandemia, l’economia, le proteste e le rivolte per la giustizia sociale, il corretto svolgimento di questa elezione. Trump e Biden avranno due minuti per rispondere alla domanda iniziale di ogni segmento, poi potranno iniziare il dibattimento. A differenza degli altri dibattiti il moderatore non farà fact-checking. “Sarebbe un lavoro faticosissimo e ruberebbe tempo, cercherò di essere il più invisibile possibile.” ha spiegato Wallace.

Sia Trump che Biden si stanno preparando all’evento di stasera.  L’ex vicepresidente infatti ha dichiarato in queste ultime ore di essersi allenato con Bob Bauer, ex funzionario della Casa Bianca di Obama e quest’anno consigliere della sua campagna elettorale. Bauer interpreta la parte dello sfidante cercando di prevedere ogni suo attacco. Mentre l’attuale presidente americano si sta preparando con delle schede e guardando dei video. “Non abbiamo avuto molto tempo“, ha chiarito ai giornalisti, ricordando che quattro anni fa sconfisse Hillary Clinton senza prepararsi granché.

- Advertisement -
Adelaide Senatore
Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 09:49 09:49