2 Ottobre 2020 - 09:39

Trump e Melania positivi al Covid, le conseguenze sulle presidenziali

Trump e Melania positivi al Covid-19, lo annuncia il presidente americano. Quali saranno le conseguenze?

Donald Trump e la moglie Melania hanno contratto il Covid-19, ad annunciarlo è stato lo stesso presidente. Notizia poi confermata anche dal suo medico personale, il quale ha anche confermato che la coppia non è in gravi condizioni. Costretto dunque a stare quarantena il presidente americano ha comunque deciso di portare avanti i suoi compiti “senza alcuna interruzione”.

Delle ripercussioni comunque ricadranno sulla campagna elettorale. Trump infatti ha dovuto annullare il suo viaggio in Florida previsto oggi. Pochi giorni fa una consigliera del presidente,Hope Hicks, era risultata positiva. Hicks inoltre aveva viaggiato al finaco del presidente pochi giorni prima che il tampone le confermasse la positività al Covid -19. Il presidente e la consigliera erano stati prima a Cleveland dove si è tenuto il primo dibattito televisivo di questa campagna 2020. Poi a Duluth, Minnesota, dove Trump ne aveva tenuto uno all’aperto.

La scoperta della positività è avvenuta giovedì sera: lo ha prima rivelato una fonte anonima a un giornalista di Bloomberg. Poi è stato confermato dallo stesso Trump che su Twitter. Il presidente appartiene alla fascia di età ritenuta più vulnerabile al virus. Otto su 10 decessi negli Stati Uniti sono stati tra gli over 65 anni e più.