1 Aprile 2020 - 10:41

Trump sull’emergenza Coronavirus: “Saranno settimane difficili”

usa, biden

Secondo gli esperti, negli Stati Uniti si prevedono fino a 240mila decessi per il Coronavirus. Il Presidente Trump avvisa sull’imminente picco

Attraverseremo due settimane molto doloroseè l’avviso a milioni di americani che parte dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Secondo gli esperti, nello Stato a stelle e strisce si potrà arrivare anche ai 240mila decessi e l’inquilino della Casa Bianca, che ha sempre avuto posizioni mutevoli riguardo alla pandemia, ora mette in guardia i suoi cittadini. Il Coronavirus ha portato il numero di decessi a causa del contagio a superare già le vittime dell’11 Settembre, in totale 4076.

E’ la peggiore crisi mondiale da quando l’Onu è stata fondata 75 anni fa. Si tratta di una combinazione di una malattia che è una minaccia per tutto il mondo e un impatto economico che porterà ad una recessione senza precedenti nel passato recenteribadisce il Segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres. 

Nel frattempo è arrivata a New York la nave ospedale militare. L’arrivo nella Grande Mela dell’imbarcazione rappresenta un aiuto importante per la città che è stata messa a dura prova dal Coronavirus nelle ultime settimane. “Le settimane più dure sono ancora davanti a noi. Il governo federale è l’unico che può aiutare la città di New York a raggiungere il livello di prontezza che serve di fronte alla pandemia, per salvare più vite umane possibiliha commentato il Sindaco di New York Bill de Blasio.