Trump sull’emergenza Coronavirus: “Saranno settimane difficili”
Secondo gli esperti, negli Stati Uniti si prevedono fino a 240mila decessi per il Coronavirus. Il Presidente Trump avvisa sull’imminente picco
“Attraverseremo due settimane molto dolorose” è l’avviso a milioni di americani che parte dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Secondo gli esperti, nello Stato a stelle e strisce si potrà arrivare anche ai 240mila decessi e l’inquilino della Casa Bianca, che ha sempre avuto posizioni mutevoli riguardo alla pandemia, ora mette in guardia i suoi cittadini. Il Coronavirus ha portato il numero di decessi a causa del contagio a superare già le vittime dell’11 Settembre, in totale 4076.
“E’ la peggiore crisi mondiale da quando l’Onu è stata fondata 75 anni fa. Si tratta di una combinazione di una malattia che è una minaccia per tutto il mondo e un impatto economico che porterà ad una recessione senza precedenti nel passato recente” ribadisce il Segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres.
Nel frattempo è arrivata a New York la nave ospedale militare. L’arrivo nella Grande Mela dell’imbarcazione rappresenta un aiuto importante per la città che è stata messa a dura prova dal Coronavirus nelle ultime settimane. “Le settimane più dure sono ancora davanti a noi. Il governo federale è l’unico che può aiutare la città di New York a raggiungere il livello di prontezza che serve di fronte alla pandemia, per salvare più vite umane possibili” ha commentato il Sindaco di New York Bill de Blasio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Problemi per EA: server bloccati ed accesso a FIFA 20 impossibilitato
ARTICOLO SUCCESSIVO