Donald Trump a tutto campo sulla politica internazionale alla conferenza stampa di chiusura all’assemblea dell’Onu:”La mia amministrazione ha ottenuto più di tutte nella storia Usa“.
Il piano di pace per il Medio Oriente sarà svelato alla fine dell’anno e, promette, “sarà equo“. “Alla fine, se gli israeliani e i palestinesi vogliono uno stato, per me va bene. Se vogliono due stati per me va bene. Sono felice se loro sono felici“.
Non le manda a dire nemmeno all’ex presidente Obama che “pensava che dovessimo fare la guerra. Sapete quanto era vicino al premere il grilletto contro la Corea del Nord?”
Trump non si è fatto problemi ad ammettere che le relazioni tra Cina e Usa sono piuttosto travagliate. Con la guerra dei dazi scatenata da Trump, è stato lo stesso presidente ad accusare la Cina di voler interferire nelle elezioni di medio termine in calendario a novembre. Donald Trump ha rifiutato di incontrare il premier canadese Justin Trudeau sulla disputa sempre legata ai dazi e sui negoziati del Nafta. “Il Canada ci ha molto maltrattato”.
Trump è tornando anche a scagliarsi contro il Venezuela ed è pronto a scegliere soluzioni da lui reputate “forti”. Ma non si è fatta nemmeno attendere la risposta di Maduro: “Il Venezuela respinge fermamente le dichiarazioni bellicose del presidente degli Stati Uniti, che spingono a un’insurrezione militare nel Paese“.
“Il New York Times penso mi sosterrà” così come “Abc, Cbs, Nbc” “e Fox che mi piace davvero“, ha dichiarato Trump. “Perché se non lo facessero – ha avvertito – fallirebbero. Immaginate se io non ci fossi“. Quasi una minaccia.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…