USA: parla Trump contro l’invasione di migranti. “Serve un muro umano”

Donald Trump Immigrazione Ius Soli

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump dichiara alla ABC: “In arrivo un’invasione di migranti, serve un muro umano”

Il Presidente USA, Donald Trump, parla alla ABC riguardo le prossime “invasioni” di migranti.

“Ci sono carovane in arrivo molto più grandi di quanto viene detto. Io sono molto bravo a stimare l’entità di una folla e vi posso dire che la carovana in arrivo sembra molto più grande di quanto la gente pensi.”

L’invasione di cui il Presidente parla riguarda l’arrivo di una carovana di immigrati partita dall’Honduras. Il punto di destinazione sembrerebbe essere il confine tra il Messico e gli Stati Uniti.

Trump inoltre critica anche i media che riprendono bambini e donne in prima scena per sensibilizzare il pubblico sull’argomento immigrazione.

A detta del Presidente infatti “le donne e i bambini inquadrati in tv sono messi lì apposta per le telecamere. Mettono davanti le donne e i bambini, e non va bene.”

In oltre il “muro umano” di cui parla consiste in circa 15mila soldati da inviare alla frontiera sud degli Stati Uniti, in modo tale da bloccare militarmente l’arrivo di migranti.